Florence October 10th – 17th, 2017

International documentary film festival

TOSCANA MOVIES NIGHTS - Quinto appuntamento

VECCHI MAESTRI, NUOVE FRONTIERE: COMUNICAZIONE E FUTURO
Martedì 13 febbraio 2018 - La Compagnia, Firenze - ore 20:30

Una serata di approfondimento sulla natura dei nuovi mezzi di comunicazione e sulle nuove prospettive del giornalismo.

Proiezione del film

Dönüş–Return, di Valeria Mazzucchi (film doc, ’50, Berta Film).

Jérôme Bastion è un corrispondente di Radio France Internationale (RFI) in Turchia. Ha vissuto per 20 anni a Istanbul, diventando un punto di riferimento per il pubblico della radio di lingua francese nel mondo. Una voce a favore dei diritti civili e della libertà di parola, Jérôme ha visto con i suoi occhi la Turchia di Erdogan ritornare in uno stato di violenza e di privazione della libertà, una situazione che gli ricorda lo status quo di quando è arrivato in Turchia. Dönüs-Return segue la vita di Jérôme nelle sue ultime settimane a Istanbul, prima di prendere la decisione dolorosa di lasciare la Turchia dopo l’elezione del generale turco nel novembre del 2015.

Incontro/Dibattito su Giornalismo e nuove prospettive
Guseppe Cassaro – Produttore Echivisivi
Paolo Ermini, Direttore "Corriere Fiorentino"
Paolo di Paolo, giornalista "La Repubblica", scrittore

*

TOSCANA MOVIES NIGHTS
CNA Cinema e Audiovisivo Toscana, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, presenta la rassegna Toscana Movie Nights - Un altro modo di vivere il cinema, iniziativa della rete regionale di imprese cinematografiche costituitasi lo scorso marzo sotto l'egida di CNA Toscana. La rassegna si compone di 7 appuntamenti, per la direzione artistica di Samuele Rossi, con proiezioni, eventi speciali e incontri, in programma - dal 19 dicembre al 20 febbraio al Cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/r).

Ogni serata: un film, ogni film: un tema, accompagnato da un apericena per conoscersi e da eventi collaterali: performing arts, letture, concerti.

VAI AL SITO DELLA COMPAGNIA

**

CNA - Cinema e Audiovisivo Toscana
CNA Cinema e Audiovisivo Toscana è una rete d’imprese cinematografiche toscane, costituitasi lo scorso marzo, con l’obiettivo di rafforzare il tessuto imprenditoriale locale, valorizzarne le eccellenze e trovare le sinergie per il rilancio e lo sviluppo del settore cinema nella regione.

VAI AL SITO CNA TOSCANA

see all news