Sabato 9 novembre
@ BUH! Circolo Culturale Urbano
Via Panciatichi 16, Firenze

Il film Lisbon Beat sarà proiettato sabato 9 novembre alle ore 18 al Cinema La Compagnia in occasione del Festival dei Popoli.

Rita Maia, che sarà presente al Festival dei Popoli per la proiezione del film Lisbon Beat (Batida de Lisboa) realizzato insieme a Vasco Viana, è una Dj e producer internazionale.

Col suo lavoro, che mostra artisti di tutto il mondo, dai suoni della sua città natale, Londra, ai paesi di lingua portoghese – dal Brasile all’Angola e al Portogallo – ha plasmato il suo stile unico, creando connessioni tra ritmi e culture, passato e futuro, nuove scene emergenti e mutazioni.

Carmelindo feat Il Biga

Carmelindo è un nome proprio brasiliano ma anche napoletano. Carmelindo è un trio Tropicalista: Musica Brasiliana nella ritmica ma Psichedelica, rock’n’roll nel sound.
Il Biga è il DJ fiorentino dell’Afro Diaspora: Fat Beatz mescolati ai colori del Brasile, dell’Afrobeat, del Sud America.
Insieme mettono in piedi un concerto scoppiettante:
il samba e i ritmi della tradizione brasiliana sono la dancefloor su cui si rincorrono la psichedelia della Swinging London e il Turntablismo dell’HipHop.