ospitalità_festival_dei_popoli

Ospitalità

Come arrivare al Festival

Il trasporto pubblico in città è gestito da Autolinee Toscane. E' possibile consultare linee e orari sul loro sito internet: www.at-bus/ o sull’app ufficiale "at bus" disponibile su Google Play e Apple Store.

Per raggiungere il Cinema La Compagnia:
10 minuti a piedi dalla fermata della Tramvia (T1.3/T2) “Valfonda - Santa Maria Novella”
5 minuti a piedi dalle fermate del bus “Piazza San Marco” (linee 6 - 14 - 23 - 17 - 31 - 32) e “Battisti San Marco” (linee 6 - 17 - 31 - 32).

Per raggiungere il Cinema Spazio Alfieri:
Nelle vicinanze sono presenti le seguenti fermate del bus: “Ghibellina Pepi” (linee C3 e C2); “Pepi” (linea C3); “Salvemini” (linee 14 - C1 - C2 - C3).

Per raggiungere l’Istituto Francese
Vi consigliamo le fermate del bus: “Borgo Ognissanti” (linee C2 - C4 - 36 - 13 - 37), “Piazza D’Ognissanti” (linee C3 - 12 - 36 - 37), “Pescaia Santa Rosa” (linee 6 - C4 - 12 - C3)

Per raggiungere MAD - Murate Art District
Vi consigliamo la fermata del bus “Giovine Italia” (linee 14 - 23 - 31) e “Malborghetto” (linee C2 - C3)

Per raggiungere il PARC - Performing Arts Research Centre
Vi consigliamo le fermate del bus “Le Cascine” e “Cascine Piazzale Kennedy” (linea 17)

Al Cinema La Compagnia, tramite i nostri collaboratori sarà possibile prenotare un Taxi 4390, senza costi aggiuntivi.

In ogni caso sarà possibile trovare dei punti di sosta dei taxi vicini ai luoghi del festival si trovano in: Piazza San Marco, Piazza della Repubblica, Piazza Santa Maria Novella.

Tutti i dettagli di seguito:
RADIO TAXI 055/4390 - www.4390.it

Se si arriva in città con mezzi propri, è bene ricordare che esistono diverse aree a traffico limitato. Lungo le principali direttrici di accesso alla città di Firenze si trovano parcheggi di interscambio collegati con il centro cittadino da autobus e tram. Tutti i dettagli sul sito di Firenze Parcheggi.

La stazione centrale di Santa Maria Novella si trova nel centro storico di Firenze, tutte le nostre sale sono raggiungibili a piedi in pochi minuti. 

Per conoscere gli orari dei collegamenti ferroviari potete consultare i seguenti siti: www.trenitalia.it (Italia) www.italotreno.it (Italia) www.oebb.at (Austria) www.bahn.com/it (Germania) www.sncf.com (Francia) www.ffs.ch (Svizzera).

Firenze è collegata a tutte le località della provincia da un efficiente servizio di pullman che consente di raggiungere comodamente qualsiasi località della Toscana. E' possibile consultare linee e orari sul sito internet: www.at-bus.it. Esistono inoltre molti servizi che consentono il collegamento tra le principali capitali europee e Firenze come ad esempio Flixbus.

Aeroporto Internazionale di Firenze "Amerigo Vespucci
Dall’aeroporto è possibile raggiungere il centro della città tramite la Linea T2 della TRAMVIA in direzione “Unità”, che partendo dall'aeroporto raggiunge il centro in 20 minuti. Il servizio garantisce una corsa ogni 5/ 6 minuti tutti i giorni.
Tutti i dettagli e gli orari sul sito di GestTramvia

Aeroporto Internazionale di Pisa "Galileo Galilei" 
Dall’aeroporto potete raggiungere il centro di Firenze in 1 ora con il pullman. Tutti i dettagli e gli orari sul sito Pisa Airport.

In alternativa, potete optare per un treno da Pisa Centrale (raggiungibile in 10 minuti di autobus cittadino con People Mover). Tutti i dettagli e gli orari sul sito di Trenitalia

Aeroporto "Guglielmo Marconi" di Bologna
Dall’aeroporto di Bologna potete raggiungere il centro di Firenze con Appennino Shuttle in 1 ora e trenta minuti. Tutti i dettagli e gli orari al link seguente: www.appenninoshuttle.it

All'interno della stazione ferroviaria di Firenze, è attivo il servizio di deposito bagagli.

Pernottamento

Diverse sono le possibilità che la città di Firenze offre per il pernottamento. Di seguito sono indicate le strutture che applicano tariffe convenzionate agli accreditati del Festival dei Popoli. La loro collocazione è a breve distanza dai luoghi del festival:

Ostello Bello Firenze

Via Faenza 56, 50123 Firenze

Tel. (+39) 055 213 806
booking.firenze@ostellobello.com

Ostello Bello Firenze applicherà uno sconto del 15% con il codice: FESTIVALDEIPOPOLI23

Vai al sito

The Social Hub Firenze

Viale Spartaco Lavagnini, 70-72

Tel. (+39) 055 062 1855
florence@thesocialhub.co

The Student Hotel Firenze applicherà uno sconto del 15% con il codice FESTIVAL23

Vai al sito

Internet WIFI

Firenze WiFi è un progetto del Comune di Firenze che ti consente di navigare gratuitamente in prossimità di vari hotspot pubblici distribuiti all'interno del Comune. Per informazioni e per ottenere le credenziali d'accesso al servizio, visita il sito.

Per ulteriori informazioni, scrivete al nostro UFFICIO OSPITALITÀ:
welcome@festivaldeipopoli.org

Scorri verso l'alto