Firenze 3 - 10 Novembre 2018

Festival Internazionale del film documentario

Account log-in

N.I.C.E. RUSSIA 2018

N.I.C.E. RUSSIA 2018

Dal 4 all’8 aprile 2018 a Mosca e dal 5 al 9 aprile 2018 a San Pietroburgo, N.I.C.E. New Italian Cinema Events sarà impegnato nella realizzazione del festival che da ventuno anni celebra ediffonde il cinema italiano in Russia.

La prima tappa del Festival è Mosca, al Multiplex Cinema Oktyabr della catena Karofilm, il più grande cinema di Mosca. Le proiezioni si sposteranno poi all’esclusivo Multisala Atrium, sempre della Karofilm, e alla Tetryakov Gallery che, oltre a custodire la più importante collezione del patrimonio artistico russo, offre una sala di proiezione pubblica dedicata prevalentemente ai documentari.

In contemporanea, dal 5 aprile al 9 aprile 2018, a San Pietroburgo, al Cinema Rodina, il più antico cinema della città, nello scenario della sala “Studi documentari Lendok”, saranno proiettati i documentari del Festival dei Popoli.

La kermesse si è consolidata negli anni grazie alla fidelizzazione del pubblico e il coinvolgimento delle istituzioni locali. Nel programma 2018 figurano ben tredici opere e gli spettatori potranno apprezzare commedie, film drammatici e documentari, una completa full immersion tra proiezioni,
dibattiti e incontri per dare il benvenuto al cinema italiano. Nella selezione dei film si è cercato di rappresentare la varietà e l’originalità del cinema italiano di giovani autori che ci auguriamo riescano a confermare il loro successo anche sul palcoscenico internazionale.

N.I.C.E. E FESTIVAL DEI POPOLI
Oltre al focus sui film prodotti e girati in Toscana, N.I.C.E. New Italian Cinema Events presenta anche due documentari selezionati in collaborazione con Festival dei Popoli:

CASTRO di Paolo Civati, espressione di quella cinematografia giovane, vitale e originale del cinema documentario contemporaneo. Film vincitore del Premio di distribuzione CG Entertainment-Cinemaitaliano.info per il Miglior Film; Premio MyMovies il cinema dalla parte del pubblico per la categoria Concorso Italiano; Premio "Imperdibili" al 57° Festival dei Popoli.



LA PRIMA META (First Try) di Enza Negroni, un film che parla di sport e di vita, di rapporti e anche di redenzione. Film presentato al 57° Festival dei Popoli nella sezione concorso italiano.



VAI AL SITO UFFICIALE

guarda tutte le news