Firenze 2 – 9 Novembre 2019

Festival Internazionale del film documentario

Account log-in

DOC AT WORK CAMPUS

Cos'è Doc at Work Campus?


A partire dal 2017, il Doc at Work Campus si svolge a Firenze durante il Festival dei Popoli. Lo scopo del progetto - sostenuto dal programma Sensi Contemporanei per il Cinema e da Fondazione Sistema Toscana - è valorizzare il lavoro svolto nelle migliori scuola di cinema italiane, mostrando al pubblico alcune delle opere più significative tra quelle realizzate nel corso dell'anno e favorire l'ingresso dei giovani filmmakers nell'ambiente dei professionisti.


Gli autori delle opere selezionate sono invitati a presentare il loro film al festival, accompagnati da 2 rappresentanti della scuola di appartenenza: un direttore didattico e un tutor. Nel corso dei giorni di permanenza a Firenze, gli studenti hanno la possibilità di conoscersi tra loro e di prendere parte ad alcune attività di formazione che prevedono: masterclass di cineasti di fama internazionali, panel discussions, seminari utili a collocare l'attività realizzativa nella più ampia catena produttiva (produzione, pitching, partecipazione ai festival, distribuzione, ecc.), workshops mirati a sviluppare ed arricchire le competenze professionali.


Ogni anno una Visiting School di provenienza internazionale prende parte al Campus con una selezione dei propri lavori e permettendo uno scambio di esperienze e di riflessioni con altri studenti europei.


guarda tutte le news