Florence November 2nd – 9th 2019

International documentary film festival

Account log-in

CORTONA ON THE MOVE "Arena Reviews" - BANDO DI PARTECIPAZIONE

Da quest'anno il Festival dei Popoli ha attivato una collaborazione con Cortona on the Move - Festival internazionale della Fotografia, che si terrà a Cortona (AR) dall'11 luglio al 29 settembre 2019. Nell'ottica della neonata collaborazione, siamo lieti ti condividere le informazioni relative all'iniziativa Arena Reviews & Premio National Geographic Society 2019.


Arena – Video and Beyond è un programma ricorrente all'interno del festival Cortona On The Move che promuove video, installazioni e prodotti transmediali creati da fotografi, film-maker e artisti visivi per un pubblico europeo e internazionale, riguardanti tematiche sociali complesse e la condizione umana.


Per facilitare l’integrazione dei progetti all'interno dei mercati di cinema, TV e Video On Demand, Cortona On The Move ha lanciato Arena Reviews: un programma di review e conferenze per artisti visivi con dei progetti in sviluppo o produzione. Il programma prevede sessioni di 30 minuti in cui gli autori presentano i loro progetti video, cinematografici e interattivi ad un gruppo di esperti composto da finanziatori, commissioner e curatori.


In qualità di presenting partner, la National Geographic Society selezionerà uno dei progetti presentati ad Arena Reviews 2019, che riceverà un premio in denaro fino a 5.000 dollari.


Le iscrizioni (gratuite) sono aperte fino al 20 giugno e possono effettuate sul sito Cortona On The Move


 


 


see all news