Firenze 3 - 10 Novembre 2018

Festival Internazionale del film documentario

Account log-in

  • QUESTIONE DI STILI
    PREMIO GIORNALISTICO SABRINA SGANGA


    Share Tale - raccontare le pratiche di condivisione


    L’Associazione “Sabrina Sganga”, Controradio, Controradio Club, Fondazione Finanza Etica, COSPE Onlus e Festival dei Popoli, con il contributo di Regione Toscana e con i patrocini del Comune di Firenze, dell’Associazione Carta di Roma e dell’Ordine dei giornalisti, presentano la VI edizione del PREMIO GIORNALISTICO SABRINA SGANGA - Questione di Stili 2018. La sesta edizione del Premio Sabrina Sganga è dedicata al tema “Share Tale. Raccontare le pratiche di condivisione”. Come l’economia, la politica, l’educazione, l’ambiente e in generale la nostra vita quotidiana può essere trasformata da pratiche condivise. Sarà presentata l’inchiesta condotta dai vincitori dell’edizione 2017, Sciamani locali – Viaggio nella medicina popolare italiana di Marzia Coronati per l’Associazione Echis, Uno spettro per casa di Sara Perro e Parkinson Dancers di Giulia Bondi.



    2018 Sabato 10 novembre, Spazio Alfieri, ore 17:00 | ingresso libero

  • Territorio e Festival: i Popoli del futuro
    Verso il Sessantesimo


    Un tavolo di lavoro con interpreti regionali, professionisti del settore ed istituzioni del territorio dove attivare il confronto sull’importanza storica del Festival dei Popoli, sul suo fondamentale ruolo territoriale e sulle sue prospettive di crescita.


    Quest’anno, in vista di un rafforzamento del ruolo di CNA Cinema e Audiovisivo all’interno del Festival e della costruzione di un dialogo che possa consolidare ed ampliare il valore del mercato regionale all’interno dei futuri progetti dei Popoli (nel 2019 ricorrerà il 60esimo anniversario), abbiamo organizzato una tavola rotonda con i più importanti player regionali per formulare una serie di proposte in vista di una crescente valorizzazione del Festival in rapporto alle esigenze primarie del mercato e del settore”. (Emanuele Nespeca, Portavoce CNA Cinema e Audiovisivo Toscana)


    2018 Venerdì 9 novembre, Spazio Alfieri -  ore 10 - ingresso libero

torna in alto