A partire dal mese di giugno riparte il ciclo “L’Archivio del Festival dei Popoli presenta”, l’iniziativa inaugurata nel 2020 con lo scopo di presentare al vasto pubblico documentari provenienti dall’Archivio del Festival dei Popoli, selezionati per le loro qualità cinematografiche e per la loro rilevanza nell’evoluzione di questo genere cinematografico. Le opere, raggruppate per argomenti tematici, saranno accompagnate da schede e da approfondimenti critici appositamente realizzati dal team del Festival dei Popoli.

I film della rassegna saranno programmati nella nuovissima sala virtuale Più Compagnia, progetto realizzato da Fondazione Sistema Toscana e Regione Toscana in collaborazione con MyMovies che propone una sala virtuale con un programma dedicato al grande cinema, arricchito da eventi di letteratura, teatro, musica e danza.

ACCEDI A PIU’ COMPAGNIA

Continuate a seguirci per conoscere i prossimo titoli in programma e preparatevi a intraprendere un lungo viaggio nel mondo del documentario per incontrare le opere e gli autori maggiormente significativi!

L’iniziativa “L’Archivio del Festival dei Popoli presenta” fa parte del progetto per la conservazione e valorizzazione degli archivi, che vede impegnati Regione Toscana e Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Toscana dal 2016, ed è curata dal Festival dei Popoli in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana.