Tante attività in programma per i giovani spettatori che parteciperanno a Popoli for Kids. Dopo ogni proiezione i bambini e i ragazzi saranno protagonisti di laboratori e attività creative, organizzate direttamente in sala, per divertirsi e approfondire gli argomenti dei documentari dal punto di vista didattico.

Domenica 3 novembre al Cinema Stensen, subito dopo la proiezione di Kamchatka Bears. Life Begins (ore 11.00 – età consigliata 5+), i bambini avranno l’occasione di conoscere più da vicino la vita degli orsi nel nostro territorio, grazie alla collaborazione con WWF Italia.

A seguire, truccabimbi a tema: quale animale ti senti oggi?

Sempre al Cinema Stensen, il pomeriggio di domenica 3 novembre, subito dopo la proiezione di 199 Little Heroes (ore 15.00 – età consigliata 10+), gli operatori dell’associazione Global Friends presenteranno il progetto di corrispondenza che mette in contatto bambini da tutto il mondo.

A seguire, un laboratorio di scrittura creativa: carta e penna alla mano, racconta la tua giornata a un bambino dall’altra parte del mondo!

La lettera più originale sarà letta durante la cerimonia di premiazione del Festival dei Popoli, sabato 9 novembre!