
news
Grande successo di pubblico e critica per la terza edizione newyorkese del Festival dei Popoli- New York Documentary Film Festival, che si e' conclusa domenica 30 maggio all'Anthology Film Archives:
http://www.villagevoice.com/2010-05-25/film/below-sea-level-is-the-best-of-the-international-fest
http://www.duellanti.com/2010/05/festival-dei-popoli-a-new-york-terza-edizione/
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/Cinema-Festival-dei-Popoli-una-settimana-di-proiezioni-a-New-York_444110557.html
http://www.i-italy.org/14305/nydff-il-festival-dei-popoli-torna-manhattan
http://www.oggi7.info/2010/05/27/3105-primo-piano-documentari-festival-dei-popoli-di-casa-ny
Continua il partenariato con Centro di Cultura Contemporanea a Palazzo Strozzi - La Strozzina, che, in collaborazione con il Festival dei Popoli, ha incluso nel percorso espositivo della mostra AS SOON AS POSSIBLE - L’accellerazione nella società contemporanea (14 maggio - 18 luglio 2010) il documentario “Paul Virilio – Penser la vitesse” di Stéphane Paoli.
Dopo l’anteprima al Festival dei Popoli ed il successo nei maggiori festival internazionali, esce il DVD del documentario HAIR INDIA di Raffaele Brunetti e Marco Leopardi. Uno dai casi più interessanti della recente produzione italiana, già diventato film di culto nel mondo del documentario internazionale. Il film è disponibile in dvd, download e streaming sul sito della B&BFilm www.bbfilm.tv.