
PALMARES DOC AT WORK
PREMIO L’AURA SCUOLA DI CINEMA
Il PREMIO L’AURA SCUOLA DI CINEMA - attribuito dalla Scuola di Cinema L’Aura, diretta da Giorgio Diritti e coordinata da Fredo Valla - consiste in un aiuto nella fase di scrittura del progetto attraverso una serie di residenze creative a Ostana, in Piemonte.
Il PREMIO L’AURA SCUOLA DI CINEMA viene assegnato al progetto
L’ORA D’ACQUA, di Claudia Cipriani
“per volere sviluppare il complesso e delicato rapporto tra infanzia e maturità, tra aspirazioni e sogni, tra lavoro e ambiente”.
*
PREMIO RADICAL PLANS
Menzione Speciale al progetto:
BEIRUT, LA VIE EN ROSE, di Eric Motjer
Il PREMIO RADICAL PLANS va al progetto:
PLAYING MEN, di Matjaz Ivanisin.
*
PREMIO SUDTITLES
Il premio messo a disposizione da Sudtitles consiste nella fornitura di sottotitoli in una lingua diversa dalla quella originale.
Il PREMIO SUDTITLES va al progetto:
BEIRUT, LA VIE EN ROSE, di Eric Motjer
“Sudtitles decide di premiare BEIRUT, LA VIE EN ROSE per lo sguardo alternativo, al di là di ogni schema, che il regista Eric Motjer vuole far emergere attraverso alcuni dei protagonisti della classe medio alta di Beirut. Uno sguardo che, in modo del tutto grottesco, potrebbe rivelarci attraverso il loro modo di vedere le cose, il complesso contesto in cui vivono. Una bolla di sapone fragilissima e inconsistente, in un presente storico, socialmente conflittuale e politicamente sempre incerto. Una sorta di ricerca sociale con una prospettiva diversa e non convenzionale.”