
"L’OMBELICO MAGICO" ESCE IN SALA
L’OMBELICO MAGICO, di Laura Cini, presentato in prima mondiale al 56 Festival dei Popoli, esce in sala,
Inaugura il tour la proiezione evento di mercoledì 11 maggio alle Scuderie Granducali Seravezza (LU), in compagnia dell’autrice e dei tanti che hanno contribuito alla realizzazione del film.
In una piccola cittadina turistica della Versilia, nella Toscana del nord, stretta tra tradizioni contadine e mondanità sfarzosa, avviene l’insolito incontro tra due donne: da un lato Edda, un'anziana signora depositaria dell’antica arte della “segnatura” del malocchio e, dall’altro, Giulia, ventitreenne in cerca del proprio equilibrio, che vorrebbe diventare la sua erede magica.
Un incontro capace di incarnare la contraddizione tra la coscienza, ancora profondamente diffusa, degli antichi legami con le tradizioni popolari e la necessità di reinventare la propria identità, cercando di fissare i propri punti di riferimento nel labirinto dei nuovi simbolismi.
L’OMBELICO MAGICO, è un film di Laura Cini prodotto da Claudio Giapponesi per Kiné, in collaborazione con Ombre Elettriche e con la partecipazione di Regione Toscana.