Firenze 3 - 10 Novembre 2018

Festival Internazionale del film documentario

"ANATOMIA DEL MIRACOLO" a Sguardi del Reale

13 aprile 2018 - Auditorium Le Fornaci Terranuova Bracciolini (AR) - ore 21.30

Dopo la presentazione in concorso internazionale al 58esimo Festival dei Popoli, in occasione della 8a edizione di SGUARDI SUL REALE FESTIVAL, verrà proiettato il film documentario:

ANATOMIA DEL MIRACOLO, di Alessandra Celesia (Francia/Italia, 2017, 83')
Proiezione alla presenza della regista, coordina Vittorio Iervese (Presidente del Festival dei Popoli)



Napoli. Una Madonna dalla gota contusa che fa miracoli e, intorno a lei, tre donne che non si incontrano mai ma che sono intimamente collegate dalle loro rispettive ferite; un’antropologa costretta su una sedia a rotelle che studia la fede dei seguaci più ferventi estremizzando il proprio ateismo; una transessuale a capo di coloro che credono nella Madonna nel vecchio quartiere del centro; una pianista coreana lost in translation che, attraverso la musica, cerca di capire i significati di una cultura molto lontana dalla sua. Ognuna di loro spera in un piccolo miracolo.

LA REGISTA
Alessandra Celesia ha studiato all’École internationale de Théâtre Jacques Lecoq di Parigi. Ha lavorato come attrice e regista in tutta Europa per poi avviare una carriera da regista. Ha firmato vari documentari tra cui Luntano (2006), Il libraio di Belfast (2012) - Vincitore del Premio al Miglior film al 53° Festival dei Popoli e Miraggio all’italiana (2013).

guarda tutte le news