
Aperte le iscrizione a FILMaP - Atelier di Cinema del Reale
E' disponibile fino al 28 febbraio 2018 il bando per partecipare come allievi alla terza edizione di FILMaP - Atelier di Cinema del Reale promosso da Arci Movie a Ponticelli.
Mentre i film nel primo Atelier stanno partecipando a festival nazionali ed internazionali e sono in fase di sviluppo i progetti scritti nel secondo Atelier, dal 19 gennaio al 28 febbraio è possibile iscriversi per partecipare al percorso formativo destinato a 8 giovani under 35 diretto da Bruno Oliviero e Alessandro Rossetto, coordinato da Antonella Di Nocera.
Il percorso si articola in due fasi di attività comprese tra aprile e novembre 2018 con una pausa nell’estate. Le selezioni si svolgeranno a inizio marzo 2018.
Oltre alle lezioni intensive con i direttori del corso, seminari e masterclass saranno affidati a Leonardo Di Costanzo e Michelangelo Frammartino (regia), Carlotta Cristiani (montaggio), Luca Bigazzi (direzione della fotografia), Carlo Hintermann, Paolo Benzi e Luca Mosso (produzione), Alberto Lastrucci (Festival dei Popoli di Firenze), Daniele Maraniello (suono in presa diretta), Marco Saitta (post-produzione audio). Il progetto, nato con un primo contributo della Fondazione CON IL SUD per lo start up, è oggi realizzato da Arci Movie in collaborazione con Parallelo 41 Produzioni con il sostegno di SIAE, SEDA e UCCA - Unione dei Circoli Cinematografici Arci.
PER INFORMAZIONI E ADESIONI