
PATRILINEARE - Un racconto scritto ed interpretato da Enrico Fink
1938-1948: Leggi razziali e Costituzione repubblicana. Dalla discriminazione ai diritti
l’Istituto Sangalli di Firenze organizza, dal 22 al 28 novembre 2018, una settimana di iniziative che intende ricordare i due anniversari dell’emanazione delle leggi razziali nel 1938 e della promulgazione della Costituzione della Repubblica italiana nel 1948.
Le scuole superiori di Firenze e di Siena, gli studenti universitari e i giovani ricercatori, la cittadinanza tutta saranno coinvolti in seminari, lavori di gruppo, tavole rotonde e spettacoli teatrali. Le iniziative sono organizzate in collaborazione con l’Università per Stranieri di Siena, le Comunità ebraica e valdese di Firenze, Rai Toscana, il Cinema La Compagnia, e sono finanziate dalla Regione Toscana.
Tra le molte iniziative in programma, Festival dei Popoli segnala l'evento che si terrà mercoledì 28 novembre 2018 al Cinema La Compagnia (Via Cavour 50/r, Firenze) a partire dalle ore 21.00.
Officine della Cultura presentano:
PATRILINEARE - Un racconto scritto ed interpretato da Enrico Fink
Musiche tradizionali ebraiche eseguite da:
LUCA BALDINI Basso
MASSIMO FERRI chitarra e bouzouki
ENRICO FINK voce e flauto
GIANNI MICHELI clarinetti e fisarmonica
(ingresso libero fino ad esaurimento posti)