
STUDIO 54
La sezione HIT! ME WITH MUSIC - I documentari musicali del Festival dei Popoli - propone un film da non perdere dedicato al night club più famosa di tutti i tempi.
Venerdì 9 novembre, al cinema La Compagnia (ore 21:30)
STUDIO 54 di Matt Tyrnauer (USA, 2018, 97’)
Lo Studio 54 di New York è stato l’epicentro dell’edonismo degli anni Settanta – un luogo che non solo ha ridefinito il concetto di locale notturno ma simboleggia un’intera epoca. I comproprietari, Ian Schrager e Steve Rubell, due amici di Brooklyn che sembravano usciti dal nulla, si trovarono a presiedere all’improvviso a un nuovo genere di società newyorkese. Oggi, 39 anni dopo il taglio del nastro alla celeberrima entrata del locale, questo documentario ci racconta la storia del night club più famoso di tutti i tempi.
Biglietti
Biglietto serale Intero: € 7,00 - Ridotto*: € 5,00
HIT ME WITH MUSIC!
La grande tradizione di documentari musicali del Festival dei Popoli in una sezione dedicata. Cinque titoli per conoscere da vicino i protagonisti della scena musicale mondiale attraversando generi, paesi, epoche, generazioni. La forza della musica e la potenza delle immagini creano una miscela esplosiva che vi farà ballare e divertire!
SCOPRI GLI ALTRI FILM IN PROGRAMMA