Florence November 25th – December 2nd 2016

International documentary film festival

"SPONDE" A ISREAL

A Nuoro, dal 6 al 10 aprile è in corso di svolgimento ISREAL - FESTIVAL DI CINEMA DEL REALE diretto da Alessandro Stellino.

Tra i titoli in programma segnaliamo uno dei film in concorso.

SPONDE - NEL SICURO SOLE DEL NORD, di Irene Dionisi (Italia/Francia, 2015, 60’) – presentato in Concorso Internazionale al 56 Festival dei Popoli dove ha vinto il Premio del Pubblico.

A Lampedusa, Vincenzo, custode di cimitero in pensione, dà sepoltura ai corpi dei migranti che hanno perso la vita durante i naufragi, attirando le critiche della comunità religiosa, che contesta l’uso delle croci per il seppellimento di persone non cattoliche. A Zarzis, Tunisia, il postino Mohsen Lidhabi costruisce un museo con gli indumenti di quei cadaveri e gli oggetti che il mare ha restituito alla terra. Vincenzo e Mohsen un giorno cominciano a scriversi.



see all news