
WE ARE X, l'incredibile storia degli X Japan
ACQUISTA QUI I TUOI BIGLIETTI ONLINE
Il film WE ARE X, acclamato dalla critica internazionale e premiato al Sundance Film Festival, racconta la più grande rock band giapponese di tutti i tempi: gli X Japan.
Il Festival dei Popoli - Festival Internazionale del Film Documentario - accoglierà a Firenze l'unica tappa italiana del tour europeo del film, prima dell’uscita in sala:
sabato 14 ottobre ore 21:00 presso il cinema La Compagnia (Via Cavour, 50/r) WE ARE X sarà presentato nell'ambito della 58esima edizione del Festival
come evento speciale alla presenza di Yoshiki, fondatore della band.
“Sono molto emozionato all’idea di venire in Europa e di presentare l’incredibile storia X Japan a nuovi e vecchi fan. Per noi non è stato facile girare questo film, ma è una storia che crediamo avesse bisogno di essere raccontata. Non vedo l’ora che anche in Europa si possa vedere il film e di incontrare i nostri fan europei” - Yoshiki.
Prodotto dal team premio Oscar per Searching for Sugar Man e diretto dall’acclamato filmmaker Stephen Kijak specializzato in biografie di grandi musicisti (Stones in Exile, Scott Walker: 30 Century Man), WE ARE X è un intimo ritratto di un grande artista profondamente tormentato - ma veramente inarrestabile - e della musica che ha affascinato schiere dei fan più devoti al mondo.
WE ARE X ripercorre l’incredibile storia rock degli X Japan. Gli X Japan hanno venduto oltre 30 milioni di album, singoli e video, hanno il record di sold-out ancora imbattuto allo Stadio di Tokyo (55,000 posti a sedere) per ben 18 volte (record ancora imbattuto), e hanno suonato davanti a migliaia di fans in tutto il mondo tra cui al Madison Square Garden di New York dove si sono esibiti i più grandi musicisti rock della storia. Sotto la direzione artistica dell’enigmatico Yoshiki - compositore, pianista e batterista, nonché forza propulsiva della band — gli X Japan (pionieri dello stile rock “Visual Kei”) sono diventati un fenomeno culturale unico, e hanno conquistato ammiratori come Sir George Martin, i KISS, Stan Lee e l’Imperatore Giapponese.
Il film è stato ufficialmente selezionato dal Sundance Film Festival, dal SXSW e dal BFI London Film Festival, vincendo numerosi premi e ottenendo continui riconoscimenti dalla stampa specializzata e non, dal New York Times, a Los Angeles Times, a Variety, Classic Rock Magazine e molti altri.
ACQUISTA QUI I TUOI BIGLIETTI ONLINE