Il mese del documentario 2019-2020 – Cinema La Compagnia – martedì 14 gennaio, ore 21.00

NON È SOGNO, di Giovanni Cioni (Italia, 2019, 95′) Proiezione alla presenza del regista

Un film nato da un laboratorio nel carcere di Perugia dalle prove dei dialoghi tra Totò e Ninetto Davoli in Che cosa sono le nuvole? di Pier Paolo Pasolini e frammenti di La Vida es Sueño di Calderón de Barca. Le prove diventano il punto di partenza per storie di sogni, messaggi, canzoni, riflessioni sulla condizione umana. È la vita, messa in scena. Una vita a cui non sappiamo più se apparteniamo, verso cui sogniamo di tornare, ma anche di ritardare.

Presentato in concorso internazionale alla 60° edizione del Festival dei Popoli, il film è in programma al Cinema La Compagnia di Firenze martedì 14 gennaio 2020, ore 21.00.

IL MESE DEL DOCUMENTARIO 2019-2020

Giunto alla sua VI edizione, “Il Mese del Documentario” è una delle manifestazioni più rappresentative dedicate alla diffusione del cinema del reale in Italia. Un “festival diffuso” che propone il meglio della produzione documentaristica italiana e internazionale a Roma e in un network territoriale che coinvolge importanti città italiane. La rassegna farà tappa anche a Firenze, e sarà a La Compagnia tra dicembre e gennaio 2020.