Everything Will Change

Germania, Paesi Bassi 2021, 93'

In un futuro prossimo, la terra è una landa tanto cementificata quanto desertificata, in cui la vegetazione e il terreno sono tinti di innaturali sfumature grigio-rossastre, la popolazione fa i conti con l’isolamento costrittivo e la crescente paranoia dovuta a cicliche ondate pandemiche e i deep fake sono così diffusi che nessuno crede più a niente. Tre giovani scoprono casualmente le immagini rivelatrici del mondo prima del disastro e intraprendono un viaggio alla scoperta di ciò che era.

Il secondo lungometraggio di Marten Persiel è un coraggioso esperimento cinematografico che combina elementi di fantascienza distopica e di documentario militante per dare vita a un film-monito che getta luce sulle ombre di un presente davanti agli occhi tutti eppure celato (d)a noi stessi. Siamo ancora in tempo per riscrivere il futuro e evitare di soccombere ai cataclismi che contribuiamo a generare? Di quanta consapevolezza abbiamo ancora bisogno per restituire un orizzonte non solo di sopravvivenza ma anche solo di vita ai nostri figli e figlie, agli animali e alla natura stessa che ci circonda? Tutto cambierà, tutto sta già cambiando: dobbiamo essere pronti a cambiare anche noi.

Disponibile online sulla piattaforma MYmovies.it dal 6 novembre ore 18:30 al 9 novembre ore 18:30.

The event is finished.

Ora locale

  • Fuso orario: Europe/Rome
  • Data: 05 Nov 2022
  • Ora: 21:00

Sala

Cinema La Compagnia
Cinema La Compagnia - Via Camillo Cavour, 50/R, 50121 Firenze

Sala 2

Online - My Movies
www.mymovies.it
Sezione
Marten Persiel

Regista

Marten Persiel

(PH: Christopher Haering) Marten Persiel si approccia al mondo del cinema come assistente al montaggio ad Amburgo. Ha studiato regia e sceneggiatura alla Westminster University di Londra. Il suo film d'esordio This Ain't California (2012) ha vinto premi in tutto il mondo.

Scroll to Top