Fashion Reimagined

UK, USA 2022, 100' 

Diventare una stilista è un obiettivo di per sé ambizioso, ma essere una stilista che crea alta moda sostenibile è davvero un sogno quasi impossibile, come dimostra questo film. Amy Powney, direttrice creativa del marchio londinese "Mother of Pearl", si propone di creare una linea di abbigliamento completamente sostenibile per la sua sfilata. Per farlo si imbarca nell'ardua impresa di tracciare ogni fase dello sviluppo e della produzione per cogliere le origini dei tessuti, dagli allevatori di pecore in Uruguay ai coltivatori di cotone europei, passando per il lavaggio e la tintura, fino alla cucitura da parte di lavoratori del commercio equo e solidale e al trasporto con il minor impatto ambientale possibile.

Becky Hunter segue il viaggio di Powney alla ricerca di un modo per produrre abbigliamento sostenibile che contribuisca a cambiare l'industria. È una sfida enorme ma necessaria che ci viene raccontata con una chiara struttura narrativa volta a condividere sia le difficoltà da affrontare per rendere la moda sostenibile sia i successi che si possono ottenere cambiando completamente il modello di business nel rispetto dell'ambiente e dei lavoratori dell'industria della moda.

The event is finished.

Ora locale

  • Fuso orario: Europe/Berlin
  • Data: 07 Nov 2022
  • Ora: 15:00

Sala

Spazio Alfieri
Spazio Alfieri - Via dell'Ulivo, 8, 50122 Firenze
Sezione
Becky Hutner

Regista

Becky Hutner

Becky Hutner è una regista di Toronto, residente in Inghilterra. Il suo percorso cinematografico comprende cinque anni a Londra nella produzione di cortometraggi nel settore della moda e della cultura. Fashion Reimagined (2022) è il suo primo lungometraggio.

Scroll to Top