Girl Gang

Svizzera, 2022, 98' 

EVENTO GRATUITO APERTO AL PUBBLICO 

Leonie è una quattordicenne influencer Berlinese, star di Instagram. Ha milioni di follower e le aziende la corteggiano perché diventi la loro testimonial. Quando appare agli eventi pubblici è accolta da applausi e grida, una folla in delirio cerca di fotografarla e farsi fotografare con lei, toccarla. Molte tra le sue follower sono ragazze come lei: coetanee, passano i pomeriggi sdraiate sul letto e incollate al telefono fino a notte fonda per sapere cosa fa e cosa pensa Leonie. Così inarrivabile ma anche così vicina: basta pubblicare un commento e ricevere una reazione per sentirsi amiche. 

Per le sue fan Leonie vive una favola, ma la sua vita è veramente così luccicante? Più aumenta il successo e più cresce la pressione a pubblicare, intrattenere, esserci. Un business che la vuole sempre visibile, sempre più originale. La rete si mangia la sua giovinezza, le mattinate a scuola, le uscite con le amiche, isolandola e trasformandola in una sé ideale, proiezione di desideri e miti altrui. I genitori la accompagnano in questo viaggio che trasforma e trasfigura chi lo intraprende: lei da adolescente qualunque a icona della rete; loro da genitori a manager e impresari.

Disponibile online sulla piattaforma MYmovies.it dal 13 novembre ore 11:00 al 15 novembre ore 11:00.

The event is finished.

Ora locale

  • Fuso orario: America/Chicago
  • Data: 13 Nov 2022
  • Ora: 4:00

Sala

Cinema La Compagnia
Cinema La Compagnia - Via Camillo Cavour, 50/R, 50121 Firenze

Sala 2

Online - My Movies
www.mymovies.it
Susanne Regina Meures

Regista

Susanne Regina Meures

Susanne Regina Meures è una regista tedesca. Si è laureata in fotografia e storia dell'arte a Londra e ha studiato cinema all'Università delle Arti di Zurigo. Ha esordito con il documentario Raving Iran (2016) e nel 2020 ha diretto il documentario Saudi Runaway, presentato al Sundance Film Festival e alla Berlinale.

Scroll to Top