65_fdp_website_kids&teens

Aperte le iscrizioni per la sezione Popoli for Kids & Teens

Il Festival dei Popoli ha tra i suoi obiettivi contribuire all’alfabetizzazione audiovisiva e incoraggiare il pubblico più giovane ad andare al cinema.

“Popoli for Kids and Teens” - che farà parte della 65a edizione del Festival dei Popoli - propone una selezione di documentari e film di animazione adatti ad un pubblico di giovani spettatori in età compresa tra i 3 e i 18 anni, in un programma completato da laboratori didattici diversificati per fasce d’età, incontri con registi ed esperti e molte altre attività.

Modalità di partecipazione
L’iscrizione di uno o più film è gratuita.
Sono ammessi alla preselezione:
- film documentari di qualsiasi durata e nazionalità;
- cortometraggi di animazione (della durata massima di 15') di qualsiasi nazionalità. Verrà data priorità ai film senza dialoghi o in lingua italiana.

Criteri di selezione
Saranno ammesse alla selezione opere prodotte a partire dal gennaio 2023. Siamo interessati a opere che raccontano la vita di bambini e adolescenti di varie culture e provenienza e a temi quali l’amicizia, la famiglia, l’istruzione, la creatività, l’arte, la musica, la migrazione e l’ambiente.

Per ciascun film viene richiesto di indicare la fascia di età cui - per tematiche e contenuti - è più indicato.
I documentari potranno essere selezionati anche per partecipare allo “Young Jury Day Award” (premio assegnato dalla giuria giovane).

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 1 Luglio 2024.

Aspettiamo di ricevere il tuo documentario!

Scorri verso l'alto