BREAK THE GAME

USA | 2023 | 72 min

Narcissa Wright è una speedrunner (una gamer specializzata nel completare un videogioco nel più breve tempo possibile) famosa in tutto il web per i suoi record. Dopo aver fatto coming out come transgender, perde il suo enorme seguito di fan sulla piattaforma social Twich. Per riconquistarli, si propone di battere in diretta un nuovo record e trasmettere in diretta streaming ogni minuto della sua impresa.
Attingendo da un archivio di migliaia di ore di livestream, Break the Game esplora il mondo della cultura dei gamer online attraverso il sorprendente ritratto della protagonista Narcissa, star del web che, nel proprio percorso di transizione, affronta la realtà delle molestie online, ma scopre anche l’amore.
La regista Jane Wagner rompe la claustrofobia social dando vita a un film intenso ed emotivo, estremamente contemporaneo nella capacità di unire la sperimentazione del linguaggio, ma capace di entrare in profondità nell’intimità della protagonista con un grande polso narrativo e una straordinaria empatia. (a.d.)

The event is finished.

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 10 Nov 2023
  • Ora: 14:30

Sala

Spazio Alfieri
Spazio Alfieri - Via dell'Ulivo, 8, 50122 Firenze
Sezione
Jane M. Wagner

Regista

Jane M. Wagner

Jane M. Wagner è documentarista e produttrice televisiva di Brooklyn. Ha lavorato come consulente d'archivio e ricercatrice per i documentari Unraveled (Marc H. Simon, 2011) e Shenandoah (David Turnley, 2012). Break the Game (2023) è il suo primo film da regista.

Scorri verso l'alto