festivaldeipopoli_pasolini

Scandalosa ricerca. Contaminazioni, transcodificazioni, ri-mediazioni pasoliniane

Il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali di Unimore promuove una giornata di studi dedicata alla figura di Pier Paolo Pasolini in occasione del centenario dalla sua nascita.

L’incontro, in collaborazione di ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione e Festival dei Popoli – Istituto Italiano per il Film di Documentazione Sociale, verterà su le contaminazioni, transcodificazioni e ri-mediazioni del “dispositivo Pasolini” nelle arti performative e visive – dalla finzione al documentario, dalla fotografia all'arte contemporanea - con l'intento di indagare le modalità e le forme, ancora poco esplorate, di questo possibile modello Pasolini.

L'incontro promosso da Angela Albanese, Vittorio Iervese e Franco Nasi, docenti del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali di Unimore, approvato e cofinanziato dalla Regione Emilia--Romagna, si terrà dalle ore 9.00 mercoledì 6 aprile 2022 presso l’Aula B06 del Dipartimento di Studi Linguisti e Culturali di Unimore (Largo S. Eufemia, 19) a Modena.

Scorri verso l'alto