raise the bar

Young Jury Day

Hai tra i 14 e i 18 anni e vuoi far parte di una giuria di cinema documentario? 

Partecipa al Young Jury Day del 62° festival dei popoli e vota il film vincitore della sezione Popoli for Kids and Teens!

La giornata si svolgerà domenica 28 novembre dalle 09:30 alle 17:15 presso il Cinema Stensen in Viale Don Giovanni Minzoni 25c, Firenze.


Le candidature sono aperte dal 25 Ottobre al 20 novembre!
Registrati ora!

bigger than us

Nel corso della giornata le ragazze e i ragazzi della Young Jury avranno l’opportunità di vedere i film selezionati, confrontandosi con gli altri giurati nello spazio dedicato al dibattito dopo ogni documentario, moderato da una facilitatrice.

Durante la giornata sono previsti anche momenti di socializzazione in sicurezza con i coetanei durante i pasti (con uno staff a disposizione per colazione e pranzo), e infine i giurati voteranno con un sistema di apposite schede e urne il film vincitore.

I risultati saranno resi pubblici durante la cerimonia ufficiale di premiazione della 62esima edizione del Festival dei Popoli che si terrà al Cinema La Compagnia la sera di domenica 28 Novembre.


L’adesione è gratuita e aperta a tutti*, previa compilazione del questionario e portando con se green pass e il modulo di autorizzazione dei genitori (che potrà essere firmato anche la mattina del Young Jury Day).

* i giurati saranno selezionati in base all’età e previo consenso dei genitori. Il numero di partecipanti è limitato e le prenotazioni si effettuano in ordine cronologico. I giovani giurati riceveranno il badge, la scheda di votazione e il certificato di partecipazione.

soul kids

CRONOPROGRAMMA DELLA GIORNATA

09.30 ingresso al cinema Stensen
09:45 consegna degli accrediti, booklet, penne e ritiro dei permessi
10:00 ingresso in sala e saluti di benvenuto
10:10 Film RAISE THE BAR (70’)
11:20 discussione in plenaria
11:40 colazione
12:10 Film SOUL KIDS (75')
13:30 discussione in plenaria
13:50 pranzo
14:25 Film BIGGER THAN US (96')
16:00 discussione in plenaria
16:20 votazioni
16:40 questionario di valutazione e prossimi appuntamenti per ragazzi e ragazze
16.50 Saluti, appuntamento alla premiazione della sera
17:15 uscita dal cinema

Evento in collaborazione con Cinema Stensen, Unicoop Firenze e la partecipazione di Krakow Film Festival, Docudays, Fipadoc.


Se hai altre domande scrivici a: festival@festivaldeipopoli.org

Ti aspettiamo!

Scorri verso l'alto