Progetto senza titolo (46)

Doc at Work - Industry Day

ll 26 Novembre presso Murate Art District il Festival dei Popoli organizza una giornata professionale dedicata a progetti di documentari in sviluppo di autori e autrici italiani/e. L'obiettivo è quello di creare per registi/e e produttori/trici uno spazio per raccontarsi e confrontarsi sull’evoluzione creativa e produttiva dei loro film.

I sei progetti selezionati saranno presentati a un gruppo di esperti scelti dal Festival dei Popoli, che successivamente offriranno i loro consigli a registi/e e produttori/trici in una serie di incontri di approfondimento.

Il Festival dei Popoli crede fortemente nell'importanza di creare momenti di scambio e dialogo su progetti ancora in costruzione, per sostenere con una rete di esperienze, consigli e contatti professionali, il percorso di sviluppo. Siamo particolarmente felici di iniziare in questo ambito una collaborazione con Sudtitles, che offrirà a uno dei progetti presentati un premio che consiste nell’audiodescrizione o il sottotitolaggio inclusivo del futuro film, con lo scopo di mettere in primo piano l'importanza dell'accessibilità delle opere cinematografiche.

Vogliamo ringraziare Murate Art District, Fondazione Sistema Toscana, Toscana Film Commission, Cinema La Compagnia, CNA Toscana, Sudtitles e gli sponsor per il loro supporto, per aver creduto nella necessità di creare uno spazio dove far conoscere e far crescere autori, autrici, produttori e produttrici di domani in questo momento in cui il cinema si trova ad affrontare nuovi scenari e nuove sfide.

Scorri verso l'alto