Lauren-Garnier

Special Event Laurent Garnier: Off the Record & live set con
DE RIO

Venerdì 26 novembre al Cinema La Compagnia la serata del 62° Festival dei Popoli è dedicata alla musica techno, con proiezione del film Laurent Garnier: Off the Record e live set del collettivo DE RIO Soundsystem.

Alle ore 21:00 al cinema La Compagnia verrà proiettato il documentario Laurent Garnier: Off the Record, composto da rare immagini d’archivio e filmati del recente tour mondiale di Laurent Garnier in cui emerge il ritratto intimo ed entusiasmante di un pioniere che ha seguito la propria passione contro ogni aspettativa, contribuendo a realizzare una rivoluzione musicale, sociale e politica grazie alla musica techno.

DE RIO

A seguire sempre al Cinema La Compagnia, il collettivo DE RIO Soundsystem (Abo, Plastique01 & TOMO) eseguirà un live set hardware techno che spazierà tra classiche sonorità detroit techno a sperimentazioni più contemporanee e sarà accompagnato dai visuali dell’artista MORGANA.

DE RIO è un progetto che nasce nel 2019 dall’idea di due ragazzi fiorentini, Tommaso Andorlini e Tommaso Ciaranfi, a cui si sono aggiunti successivamente Daniele Carcassi, Giulio Da Rin e Ima de Franceschi.

L’intento del collettivo è quello di creare una nuova proposta culturale per Firenze, portando avanti una ricerca musicale che esplori le sfaccettature della musica elettronica più contemporanea (dalla Club-Culture alla sperimentazione più d’avanguardia), creando nuovi momenti di aggregazione in spazi non convenzionali.

Dal 2021 il collettivo è diventato anche etichetta discografica indipendente, con la prima uscita DE RIO 001 (DR001), distribuita da Lobster Distribution curata dal dj e produttore Jimmy Asquith.

Scorri verso l'alto