Aperte le Iscrizioni per Doc at Work Future Campus
Doc at Work – Future Campus torna nella sua edizione 2021 a proporsi come avamposto di osservazione sul futuro del cinema documentario internazionale: sono aperte fino al 16 agosto 2021 le iscrizioni per i film diretti da giovani registi e registe provenienti da scuole di cinema europee.
Doc at Work – Future Campus è alla ricerca di film che parlino nuovi linguaggi, che esplorino nuove forme di raccontare il reale attraverso lo sguardo della prossima generazione di documentaristi/e che si sta formando; l’obiettivo è quello di far conoscere al nostro pubblico questi nuovi talenti, ma anche di creare nuove reti e connessioni tanto tra i/le giovani cineasti/e e i professionisti del cinema documentario presenti al Festival.
Oltre al programma di film prodotti da scuole di cinema europee durante l’ultimo anno , Doc at Work – Future Campus ospiterà anche incontri, laboratori e masterclass con filmmaker e professionisti del cinema documentario.
L’edizione 2021 di Doc at Work - Future Campus si svolgerà a Firenze dal 22 al 25 Novembre, durante la 62esima edizione del Festival dei Popoli (20 - 28 novembre 2021).
Il portale per le iscrizioni e il regolamento si possono trovare qui:
Doc at Work - Future Campus è organizzato del Festival dei Popoli - Istituto di Documentazione italiano per il film di documentazione sociale ONLUS con il sostegno di Fondazione Sistema Toscana, Toscana Film Commission e Cinema La Compagnia.