campus2023_festivaldeipopoli

Aperte le Iscrizioni per Doc at Work Future Campus

Doc at Work – Future Campus torna nella sua edizione 2023 a proporsi come avamposto di osservazione sul futuro del cinema documentario internazionale: sono aperte fino al 15 luglio 2023 le iscrizioni per i film diretti da giovani registi e registe provenienti da scuole di cinema europee. La selezione dei film, la programmazione generale e il calendario delle proiezioni sono di competenza esclusiva della Direzione. L’esito della selezione sarà comunicato entro il 18 settembre 2023.

Doc at Work – Future Campus è alla ricerca di film che parlino nuovi linguaggi, che esplorino nuove forme di raccontare il reale attraverso lo sguardo della prossima generazione di documentaristi/e che si sta formando; l’obiettivo è quello di far conoscere al nostro pubblico questi nuovi talenti, ma anche di creare nuove reti e connessioni tanto tra i/le giovani cineasti/e e i professionisti del cinema documentario presenti al Festival.

Oltre al programma di film prodotti da scuole di cinema europee durante l’ultimo anno , Doc at Work – Future Campus ospiterà anche incontri, laboratori e masterclass con filmmaker e professionisti del cinema documentario.

L’edizione 2023 di Doc at Work - Future Campus si svolgerà a Firenze durante la 64esima edizione del Festival dei Popoli (4 - 12 novembre 2023).

Il portale per le iscrizioni e il regolamento si possono trovare qui:

Scorri verso l'alto