progettiselezioati_itineranzeDOC_festivaldeipopoli

I sei progetti selezionati della 2° edizione di Itineranze Doc

Il comitato di selezione ha scelto i sei progetti di cinema che parteciperanno alla seconda edizione di ITINERANZE DOC, il primo progetto in Italia a mettere in rete sei tra i maggiori festival di documentario per formare e supportare a livello creativo e produttivo registi al primo (o secondo) lungometraggio, tra cui Festival dei Popoli.

LE SEI TAPPE DI ITINERANZE DOC: 

I sei workshop intensivi (ognuno della durata di 4 giorni) si svolgeranno durante le giornate dei festival organizzatori. Durante ogni appuntamento, dedicato a specifici aspetti dello sviluppo del film, si terranno lezioni, masterclass e incontri con docenti ed esperti di profilo internazionale.

L’edizione 2023 di Itineranze DOC si svolgerà da maggio a novembre in sei tappe che gli autori e le autrici selezionati vivranno nel cuore dei festival, a stretto contatto con professionisti e addetti ai lavori, guidati da docenti d’eccezione e seguiti dai tutor Alberto Diana, regista e programmer per ISReal e Festival dei Popoli, e Gianluca Rossi sceneggiatore e direttore artistico di FronDoc.


A CHI SI RIVOLGE

ItineranzeDoc si rivolge a registi italiani o residenti in Italia, senza limiti di età, che abbiano già realizzato almeno un cortometraggio e che abbiano un progetto di lungometraggio in fase di sviluppo (con o senza un produttore), riconducibile al “cinema del reale” e caratterizzato da un approccio autoriale.

I SEI PROGETTI SELEZIONATI

Scopri di più sui protagonisti e i progetti selezionati per questa seconda edizione di Itineranze DOC.

Scorri verso l'alto