Festival_dei_Popoli_popoli_doc-min

Popoli DOC

Dalla collaborazione tra Festival dei Popoli e la società di distribuzione indipendente CG Entertainment è nata “POPOLI doc”, la collana DVD e VOD interamente dedicata al miglior cinema documentario.

“POPOLI doc” costituisce un importante contributo alla promozione e alla distribuzione del cinema documentario, essendo l’unica collana dedicata al documentario di produzione nazionale presente sul mercato. La collaborazione è stata avviata nel 2011, con l’istituzione del premio di distribuzione “Cinemataliano.info - CG Entertainment”, assegnato al miglior film della sezione Concorso Italiano al Festival dei Popoli - Festival Internazionale del Film Documentario.

Inaugurata nel 2013, la collana home video "POPOLI doc" si distingue per l'ampia varietà di titoli, con opere che hanno riscosso consensi di pubblico e di critica, film di alta qualità cinematografica in grado di soddisfare gli spettatori più esigenti. Ogni titolo è frutto di un’attenta opera di ricerca e viene presentato in un’edizione curata sotto ogni profilo: una veste grafica dedicata, approfondimenti testuali e contenuti extra. La distribuzione avviene su scala nazionale (nei negozi di dischi, home video, librerie) oppure è possibile acquistarla online.

A partire dal 2019 CG Entertainment ha inaugurato il suo nuovo portale, CG Digital nel quale i film “POPOLI doc” sono disponibili anche in versione Digital Download. Sempre a partire dal 2019 il Premio per l’edizione in DVD e Digital Download “POPOLI doc - CG Entertainment” viene assegnato al miglior film presentato nella sezione Concorso Italiano.
A partire dall’edizione 2020 del Festival dei Popoli, anche i film della sezione “Habitat” gareggiano per il Digital Download Award.

Scorri verso l'alto