festival_dei_popoli_news_tenk

TËNK, la piattaforma streaming dedicata al cinema documentario, arriva in Italia!

TËNK approda finalmente anche in Italia con una nuovissima piattaforma disponibile anche in italiano su tenk.eu.com che verrà presentata martedì 7 settembre alle ore 18:30 presso Isola Edipo - Spazio GdA a Venezia.

In occasione dell’evento, in collaborazione con Festival Dei Popoli e Giornate Degli Autori, verrà presentata la piattaforma e la programmazione Tënk disponibile per i prossimi mesi, suddivisa per argomenti, forme o programmi tematici legati ad approfondimenti, festival e frammenti di opere.

In programma a novembre due uscite speciali in collaborazione con il Festival dei Popoli:

  • Il Libro di Giona di Zlatolin Donchev – 61° Festival dei Popoli, vincitore del del premio Premio Tënk del 2020)
  • Chaco di Fausta Quattrini, Daniele Incalcaterra – 59° Festival dei Popoli, vincitore concorso Internazionale, miglior Lungometraggio

Il progetto TËNK nasce nel 2016 in Francia da un gruppo di giovani appassionati ed esperti di settore, con l’intento di diffondere il cinema d’autore e di creare uno spazio virtuale on demand, interamente dedicato al documentario indipendente.

Una linea artistica caratterizzata dall’impegno, che apre la porta a un universo cinematografico resistente e creativo che dispone di un catalogo di oltre 400 titoli fruibili in streaming e 250 film, selezionati ogni anno da una rete professionisti impegnati in vari Festival europei.

Scorri verso l'alto