call young jury day - festival dei popoli

Young Jury Day

Hai tra i 14 e i 18 anni e vuoi far parte di una giuria di cinema documentario? 

Partecipa al Young Jury Day del 63°Festival dei Popoli e vota il film vincitore della sezione Popoli for Kids and Teens!

La giornata si svolgerà domenica 6 novembre dalle 09:30 alle 17:15 presso il Cinema Stensen in Viale Don Giovanni Minzoni 25c, Firenze.


Le candidature sono aperte dal 5 ottobre al 1° novembre!
Registrati ora!

Nel corso della giornata i ragazzi e le ragazze vedranno i film selezionati, si confronteranno insieme sui documentari, avranno l’opportunità di esprimere il proprio punto di vista e discuterne con gli altri giurati e i moderatori, socializzeranno con i coetanei durante i pasti (con uno staff a disposizione per colazione e pranzo), e infine voteranno con un sistema di apposite schede.

I risultati saranno resi pubblici durante la cerimonia ufficiale di premiazione della 63esima edizione del Festival dei Popoli che si terrà al Cinema La Compagnia la sera di sabato 12 Novembre.


L’adesione è gratuita e aperta a tutti*, previa compilazione del questionario di registrazione e modulo di autorizzazione dei genitori (che potrà essere firmato anche la mattina del Young Jury Day).

* i giurati saranno selezionati in base all’età. Il numero di partecipanti è limitato e le prenotazioni si effettuano in ordine cronologico. I giovani giurati riceveranno il badge, la scheda di votazione e il certificato di partecipazione.

CRONOPROGRAMMA DELLA GIORNATA

09.30 ingresso al cinema Stensen
09:35 consegna degli accrediti, booklet, penne e ritiro dei permessi
09:45 ingresso in sala e saluti di benvenuto
10:00 Film MY PAPER LIFE (80’)
11:20 discussione in plenaria
11:40 colazione
12:10 Film SHADOW GAME (90')
13:40 discussione in plenaria
14:00 pranzo
15:00 Film ONE IN A MILLION (84')
16:30 discussione in plenaria
16:50 votazioni
17:00 questionario di valutazione e prossimi appuntamenti per ragazzi e ragazze
17:15 Saluti, appuntamento alla premiazione della sera
17:30 uscita dal cinema

Evento in collaborazione con Cinema Stensen, Unicoop Firenze e la partecipazione di Krakow Film Festival, Docudays, Fipadoc.


Se hai altre domande scrivici a: festival@festivaldeipopoli.org

Ti aspettiamo!

Scorri verso l'alto