Industry

Doc at Work - Industry

In occasione della sua 64º edizione, il Festival dei Popoli è lieto di presentare il nuovo spazio professionale Doc at Work Industry, lo spazio dedicato al cinema del reale work-in-progress che accoglie progetti di autori italiani o di produzione italiana, in fase di sviluppo e produzione, con l’obiettivo di farli conoscere a professionisti e professioniste internazionali, per creare nuove sinergie e promuoverne la diffusione.

Doc at Work - Industry si svolgerà dal 7 al 10 Novembre 2023, in occasione del 64° Festival dei Popoli e comprenderà varie attività, tra cui: 

  • Proxima - selezione di film italiani in fase di montaggio o post-produzione, di cui saranno presentati in anteprima estratti a un pubblico di professionisti- E’ possibile presentare le candidature fino al 1 settembre 2023. Consulta il bando
  • Itineranze Doc - presentazione di sei progetti italiani in corso di sviluppo, diretti da giovani registi e registe che hanno seguito la formazione Itineranze Doc, organizzata dalla rete di festival italiani composta da Festival dei Popoli, Festival di Bellaria, IsReal, SoleLuna, PerSo, FrontDoc;
  • Toscana DOC - selezione di progetti cinematografici prodotti in Toscana, presentati in collaborazione con CNA Cinema e Audiovisivo Firenze e CNA Cinema e Audiovisivo Toscana. Bando ai soci CNA Cinema e Audiovisivo di Firenze e della Toscana aperto fino al 1 settembre 2023. Consulta il Bando.

Il programma comprende le sessioni di presentazione di progetti, attività di matchmaking e di networking, oltre a momenti di scambio e confronto tra professionisti/e intorno alle sfide e alle opportunità per il cinema del reale oggi. Il programma completo sarà annunciato nel mese di ottobre.

L’accesso alle attività di Doc at Work Industry è riservato alle persone in possesso di accredito professionale del Festival dei Popoli; la richiesta di accredito sarà possibile a partire da fine settembre tramite procedura online che troverete sul sito del Festival dei Popoli.

Per ulteriori informazioni; scrivere a docatwork@festivaldeipopoli.org

PARTNER: CNA Cinema e Audiovisivo Toscana, CNA Cinema e Audiovisivo Firenze, Festival di Bellaria, IsReal, SoleLuna, PerSo, FrontDoc.

News Doc at Work - Industry

Itinieranze DOC terza edizione

2 Febbraio 2024

Aperta fino al 4 Marzo 2024 la call per partecipare a ITINERANZE DOC, il percorso semestrale di formazione e training, dedicato a progetti di cinema del reale in fase di sviluppo, per sostenere a livello creativo e produttivo registi al loro primo o secondo film.

Read more

Doc at Work – Toscana Doc: ecco la selezione ufficiale!

24 Ottobre 2023

Siamo lieti di annunciare la selezione dei progetti di Toscana Doc: 3 documentari prodotti in Toscana che verranno presentati venerdì 10 novembre (Spazio Alfieri, 11.00h) durante una giornata organizzata in collaborazione con CNA Cinema e Audiovisivo Firenze.

Read more

Proxima: i progetti selezionati

17 Ottobre 2023

Sono 5 i progetti di film italiani in fase di montaggio o post-produzione selezionati per il progetto Proxima i cui estratti saranno presentati, in anteprima, a un pubblico di professionisti durante la 64 edizione del Festival dei Popoli

Read more

I 10 anni di Doc at Work

6 Ottobre 2023

In programma al 64° Festival dei Popoli, torna Doc at Work, la piattaforma professionale del più antico festival documentario d’Europa con una rinnovata Industry volta a valorizzare i talenti della scena documentaristica italiana.

Read more

Aperte le iscrizioni a Doc at Work Industry – PROXIMA

21 Luglio 2023

PROXIMA è la sezione di Doc at Work Industry dedicata ai film italiani in fase di montaggio e post-produzione; un’occasione per scoprire il cinema documentario italiano dell’immediato futuro e presentarlo a rappresentanti di festival e professionisti internazionali.

Read more

Itineranze DOC seconda edizione

1 Marzo 2023

Aperta fino al 20 Marzo 2023 la call per partecipare a ITINERANZE DOC, il percorso semestrale di formazione e training, dedicato a progetti di cinema del reale in fase di sviluppo, per sostenere a livello creativo e produttivo registi al loro primo o secondo film.

Read more
Scorri verso l'alto