Doc at work industry Festival dei Popoli

Doc at Work - Industry

In occasione della 65º edizione del Festival dei Popoli si rinnova l’appuntamento con Doc at Work Industry, lo spazio dedicato al cinema del reale work-in-progress che accoglie progetti di autori e autrici italiani/e o di produzione italiana, in fase di sviluppo e produzione, con l’obiettivo di farli conoscere a professionisti e professioniste internazionali, per creare nuove sinergie e promuoverne la diffusione.

Doc at Work - Industry si svolgerà dal 6 all’8 Novembre 2024, in occasione del 65° Festival dei Popoli e comprenderà varie attività, tra cui:

  • Proxima - selezione di film italiani in fase di montaggio o post-produzione, di cui saranno presentati in anteprima estratti a un pubblico di professionisti e professioniste internazionali. E’ possibile presentare le candidature fino al 6 settembre 2024. Consulta il bando
  • Itineranze Doc - presentazione di sei progetti italiani in sviluppo, diretti da giovani registi e registe che hanno seguito la formazione Itineranze Doc, organizzata dalla rete di festival italiani composta da Festival dei Popoli, Festival di Bellaria, IsReal, SoleLuna, PerSo, FrontDoc. Consulta la selezione dei progetti

Il programma comprende le sessioni di presentazione di progetti, attività di matchmaking e di networking, oltre a momenti di scambio e confronto tra professionisti/e intorno alle sfide e alle opportunità per il cinema del reale oggi. Il programma completo sarà annunciato nel mese di ottobre.

L’accesso alle attività di Doc at Work Industry è riservato alle persone in possesso di accredito professionale del Festival dei Popoli; la richiesta di accredito sarà possibile a partire da fine settembre tramite procedura online che troverete sul sito del Festival dei Popoli.

Per ulteriori informazioni; scrivere a docatwork@festivaldeipopoli.org.

News Doc at Work - Industry

Aperte le iscrizioni a Doc at Work Industry – PROXIMA

21 Giugno 2024

PROXIMA è la sezione di Doc at Work Industry dedicata ai film italiani in fase di montaggio e post-produzione; un’occasione per scoprire il cinema documentario italiano dell’immediato futuro e presentarlo a rappresentanti di festival e professionisti internazionali.

Read more

Itinieranze DOC terza edizione

2 Febbraio 2024

Aperta fino al 4 Marzo 2024 la call per partecipare a ITINERANZE DOC, il percorso semestrale di formazione e training, dedicato a progetti di cinema del reale in fase di sviluppo, per sostenere a livello creativo e produttivo registi al loro primo o secondo film.

Read more

Doc at Work – Toscana Doc: ecco la selezione ufficiale!

24 Ottobre 2023

Siamo lieti di annunciare la selezione dei progetti di Toscana Doc: 3 documentari prodotti in Toscana che verranno presentati venerdì 10 novembre (Spazio Alfieri, 11.00h) durante una giornata organizzata in collaborazione con CNA Cinema e Audiovisivo Firenze.

Read more

Proxima: i progetti selezionati

17 Ottobre 2023

Sono 5 i progetti di film italiani in fase di montaggio o post-produzione selezionati per il progetto Proxima i cui estratti saranno presentati, in anteprima, a un pubblico di professionisti durante la 64 edizione del Festival dei Popoli

Read more

I 10 anni di Doc at Work

6 Ottobre 2023

In programma al 64° Festival dei Popoli, torna Doc at Work, la piattaforma professionale del più antico festival documentario d’Europa con una rinnovata Industry volta a valorizzare i talenti della scena documentaristica italiana.

Read more

Aperte le iscrizioni a Doc at Work Industry – PROXIMA

21 Luglio 2023

PROXIMA è la sezione di Doc at Work Industry dedicata ai film italiani in fase di montaggio e post-produzione; un’occasione per scoprire il cinema documentario italiano dell’immediato futuro e presentarlo a rappresentanti di festival e professionisti internazionali.

Read more

Itineranze DOC seconda edizione

1 Marzo 2023

Aperta fino al 20 Marzo 2023 la call per partecipare a ITINERANZE DOC, il percorso semestrale di formazione e training, dedicato a progetti di cinema del reale in fase di sviluppo, per sostenere a livello creativo e produttivo registi al loro primo o secondo film.

Read more
Scorri verso l'alto