Alberto presenta HEIDI PROJECT di Alessandra Celesia

News del festival

Aperte le iscrizioni a Doc at Work Industry – PROXIMA

21 Giugno 2024

PROXIMA è la sezione di Doc at Work Industry dedicata ai film italiani in fase di montaggio e post-produzione; un’occasione per scoprire il cinema documentario italiano dell’immediato futuro e presentarlo a rappresentanti di festival e professionisti internazionali.

Leggi tutto

Omaggio a Massimo D’Anolfi e Martina Parenti

20 Giugno 2024

Saranno Massimo D’Anolfi e Martina Parenti i registi omaggiati dal Festival dei Popoli nell’ambito della rassegna “Apriti Cinema”, l’arena estiva al Piazzale degli Uffizi, in programma dal 26 giugno al 17 luglio (ore 21.45, ingresso libero).

Leggi tutto

Itinieranze DOC terza edizione

2 Febbraio 2024

Aperta fino al 4 Marzo 2024 la call per partecipare a ITINERANZE DOC, il percorso semestrale di formazione e training, dedicato a progetti di cinema del reale in fase di sviluppo, per sostenere a livello creativo e produttivo registi al loro primo o secondo film.

Leggi tutto

Amnesty International Italia al Festival dei Popoli

7 Novembre 2023

Amnesty International Italia partecipa per il secondo anno al Festival dei Popoli con nuove attività dedicate ai diritti umani, aumentando rispetto alla scorsa edizione la propria presenza anche attraverso un incontro pubblico di grande attualità. Appuntamento è sabato 11 novembre alle 18:00 presso lo Spazio Alfieri (via dell’Ulivo 8, Firenze).

Leggi tutto
Scorri verso l'alto