
Svelato il manifesto della 66a edizione
Rispecchia lo spirito impegnato e militante del Festival dei Popoli l’immagine scelta per il manifesto della 66° edizione, che avrà luogo a Firenze dall’1 al 9 novembre 2025. Nel collage che la compone vengono elaborati i motivi principali di un programma che, oltre a toccare importanti temi d’attualità, raccoglie opere legate al valore dell’arte in un’epoca di conflitti e alla dimensione politica dell’agire collettivo.
Presente, passato e futuro convergono in un’elaborazione grafica tesa a dare conto della ricchezza di una manifestazione che offrirà, come di consueto, un nutrito apparato di proiezioni, incontri e masterclass, a testimonianza del ruolo cruciale svolto dal cinema documentario in un’epoca di grande instabilità sociale come quella che stiamo vivendo.
Idee, sguardi e dibattiti che, irradiandosi dagli schermi, si agiteranno nelle teste di chi parteciperà al festival, al fine di concepire insieme un avvenire migliore.
Nelle prossime settimane verranno comunicate ulteriori novità riguardo il programma, in attesa dell’ufficializzazione dei film in concorso durante la conferenza stampa prevista per il 20 ottobre 2025.
Il manifesto è realizzato da Fristudio (Simone Montagnani).