La Young Jury del 61° Festival dei Popoli, composta da 25 ragazzi con età compresa tra i 14 e i 17 anni, dopo aver visionato i 3 documentari in competizione nella sezione Popoli for Kids and Teens del Festival dei Popoli ha assegnato il premio al miglior film a THE OPEN WINDOW di Daniel Oxenhandler, Will Sloan, Alfred Birkegaard (Danimarca, USA, India, 2018, 58′).

Il film è disponibile fino al 29 novembre sulla piattaforma Più Compagnia in collaborazione con MYmovies.it.

The Open Window

di Daniel Oxenhandler, Will Sloan, Alfred Birkegaard (Danimarca, USA, India, 2018, 58′).

Mentre l’India corre contro il tempo per permettere di navigare online a tutta la sua popolazione, Deepa e Jaya – due giovani ragazze di un quartiere povero di Delhi – vengono introdotte per la prima volta ad internet attraverso un laboratorio di apprendimento online nella loro scuola. Il loro tempo in laboratorio apre un intero universo di nuove idee, possibilità e prospettive, e fornisce loro nuovi modi di pensare alla scuola, a se stesse.

Popoli for Kids and Teens

La sezione Popoli for Kids and Teens del Festival dei Popoli, curata da Sandra Binazzi e Irene Lucchesi presenta ogni anno una selezione di film documentari scelti apposta per i bambini e per i giovani.

Le proiezioni sono arricchite da laboratori e attività di approfondimento tra cui la possibilità di partecipare alla Popoli Young Jury, la giuria dei ragazzi.

Popoli for Kids and Teens è in collaborazione con Cinema Stensen, Lanterne Magiche, Unicoop Firenze.