Meet The Festival @MAD 65 FDP - ph Camilla Poli-13

Doc at Work

Doc at Work è la piattaforma industry del Festival dei Popoli, attiva dal 2013. È uno spazio dedicato a professioniste e professionisti del settore audiovisivo, pensato per supportare il cinema documentario in tutte le sue fasi, dallo sviluppo alla distribuzione.

Attraverso incontri, workshop, presentazioni di film in montaggio, programmi di mentoring e momenti di networking, Doc at Work crea opportunità concrete di crescita, collaborazione e visibilità per i progetti documentari italiani e internazionali.

News Doc at Work

Aperte le iscrizioni a Doc at Work Industry – PROXIMA

6 Giugno 2025

PROXIMA è la sezione di Doc at Work Industry dedicata ai film italiani in fase di montaggio e post-produzione; un’occasione per scoprire il cinema documentario italiano dell’immediato futuro e presentarlo a programmer di festival e professionisti internazionali.

Read more

“Ulisse”, call per residenza per i documentaristi

15 Maggio 2025

Il percorso formativo dedicato ai nuovi registi del cinema del reale – ideato e diretto da Samuele Rossi e promosso da Echivisivi – si svolgerà tra Manifatture Digitali Cinema Prato e Pistoia e il Festival dei Popoli. Iscrizioni fino al 20 maggio.

Read more

La quarta edizione di Itineranze Doc è arrivata

19 Marzo 2025

Aperta fino al 31 Marzo 2025 la call per partecipare alla quarta edizione di ITINERANZE DOC, il percorso semestrale di formazione e training, dedicato a progetti di cinema del reale in fase di sviluppo, per sostenere a livello creativo e produttivo registi al loro primo o secondo film.

Read more

I vincitori dei Premi Doc at Work Industry

19 Novembre 2024

Svelati i vincitori della sezione Proxima, per i progetti in fase di montaggio e post-produzione, e Itineranze Doc, per progetti in sviluppo che sono stati presentati al pubblico alla fine del laboratorio semestrale Itineranze Doc durante il Festival dei Popoli

Read more

Doc at Work è realizzato grazie al sostegno di:

in collaborazione con:

Scorri verso l'alto