GLI EVENTI

HOME ▸ FESTIVAL 2019 ▸ GLI EVENTI

Doc at Work

Doc at Work propone incontri con registi e altri professionisti del mondo del cinema (produttori, case di distribuzione, rappresentanti di altri festival) per approfondire temi che riguardano il documentario, mettendo a confronto punti di vista, esperienze produttive e pratiche realizzative.

Doc at Work Campus

A partire dal 2017, il Doc at Work Campus si svolge a Firenze durante il Festival dei Popoli. Lo scopo del progetto – sostenuto dal programma Sensi Contemporanei per il Cinema e da Fondazione Sistema Toscana – è valorizzare il lavoro svolto nelle migliori scuola di cinema italiane, mostrando al pubblico alcune delle opere più significative tra quelle realizzate nel corso dell’anno e favorire l’ingresso dei giovani filmmakers nell’ambiente dei professionisti.

Doc Explorer

Quella del documentario è una galassia in continua espansione. La nostra nuova sezione, Doc Explorer si propone di esplorarla, inoltrandosi in quei territori di confine in cui il linguaggio del documentario si fonde, in una proficua ibridazione, con altre forme di espressione e con gli spazi (virtuali e non) messi a disposizione dalle novità tecnologiche.

Popoli for Kids

Fondato e diretto da Dimitra Kouzi, KinderDocs è un festival di documentari che si tiene in Grecia dedicato a bambini e adolescenti. Il film in programma, adatti al pubblico più giovane ma di grande utilità ed interesse anche per insegnanti e genitori, consentono, attraverso le storie dei giovani protagonisti, di parlare di amicizia, famiglia, istruzione, creatività, arte, musica, danza, social media, migrazione e ambiente e molto altro.

Popoli by night

Il Festival dei Popoli non organizza solo proiezioni, ma anche incontri, eventi, e splendide feste con esibizioni dal vivo. Un modo per rendere ancora più indimenticabile partecipare al nostro festival!