festival_dei_popoli_italian_showcase_cannes_doc

Italian Showcase @ Cannes Docs - Marché du Film de Cannes 2021

Aperta la call per partecipare alla nuova edizione di Italian Showcase che si terrà durante il Marchè du Film dal 6 al 15 luglio 2021

Il Festival dei Popoli e il Torino Film Festival – con il sostegno di Toscana Film Commission e Film Commission Torino Piemonte – rinnovano la collaborazione avviata nel 2020 prevedendo la partecipazione di 4 film documentari in fase di post produzione a Cannes Docs – Marché du Film (https://www.marchedufilm.com/programs/cannes-docs/).

Un’iniziativa che si è positivamente avviata lo scorso anno e che, attraverso la collaborazione tra i due enti toscani e i due piemontesi, mira ad un’attenta e strutturata promozione internazionale del cinema documentario.

festival_dei_popoli_ITALIANSHOWCASE_655x500

Da oggi e fino al 30 aprile 2021 resterà aperto il bando (visionabile sui siti delle due Film Commission) che consentirà di selezionare i 4 progetti che potranno prendere parte a Cannes Doc. Gli autori avranno quindi la possibilità di presentare il loro progetto con un pitch di 5 minuti e mostrare un estratto di 10 minuti al pubblico di professionisti presente il giorno dell’Italian Showcase nella sala Riviera 2.

Grazie alla partnership siglata con Cannes Docs – spazio che il prestigioso Marché du Film – Festival de Cannes dedica al Documentario – i progetti selezionati (2 toscani e 2 piemontesi) potranno inoltre beneficiare di una comunicazione congiunta e delle attività offerte dal Marché du Film, intercettando l’ampia platea di players internazionali accreditati al mercato.

La commissione – composta da un rappresentante per ciascuno dei 4 enti coinvolti – analizzerà le domande pervenute e renderà nota la scelta entro venerdì 14 maggio.

Per maggiori informazioni: italianshowcase@cannesdoc2021.it

Scarica il bando
Scarica il form

Gli enti promotori di Italian Showcase sono in costante contatto con Cannes Docs e con il Marché du Film per potere informare i progetti vincitori di qualsiasi cambiamento di programma conseguente all’attuale emergenza sanitari.

 

Scorri verso l'alto