doc at work

Doc at Work

Nato nel 2013 come laboratorio di idee per il pubblico, per i cineasti in formazione e per i professionisti, Doc at Work ha luogo durante il Festival dei Popoli - Festival Internazionale del Film Documentario - proponendosi come occasione di crescita formativa e di scambi, sia internazionali che intergenerazionali, tra professionisti/e del documentario, con un articolato  programma di proiezioni, incontri, dibattiti, workshop, presentazione di progetti formativi, eventi market-oriented che favoriscano l’incontro tra professionisti, aspiranti registi, maestri del cinema, direttori di festival e altri professionisti del settore.

Doc at Work si compone di Doc at Work Future Campus (aperto al pubblico, dedicato a giovani registi e registe provenienti dalle principali scuole di cinema europee) e di Doc a Work Industry (riservato ai professionisti accreditati dove ha luogo la presentazione di progetti in fase di sviluppo di autori e autrici emergenti provenienti dall’Italia).

Doc at Work Manager: Margot Mecca.

News Doc at Work

Itinieranze DOC terza edizione

2 Febbraio 2024

Aperta fino al 4 Marzo 2024 la call per partecipare a ITINERANZE DOC, il percorso semestrale di formazione e training, dedicato a progetti di cinema del reale in fase di sviluppo, per sostenere a livello creativo e produttivo registi al loro primo o secondo film.

Read more

Doc at Work – Toscana Doc: ecco la selezione ufficiale!

24 Ottobre 2023

Siamo lieti di annunciare la selezione dei progetti di Toscana Doc: 3 documentari prodotti in Toscana che verranno presentati venerdì 10 novembre (Spazio Alfieri, 11.00h) durante una giornata organizzata in collaborazione con CNA Cinema e Audiovisivo Firenze.

Read more

Proxima: i progetti selezionati

17 Ottobre 2023

Sono 5 i progetti di film italiani in fase di montaggio o post-produzione selezionati per il progetto Proxima i cui estratti saranno presentati, in anteprima, a un pubblico di professionisti durante la 64 edizione del Festival dei Popoli

Read more

I 10 anni di Doc at Work

6 Ottobre 2023

In programma al 64° Festival dei Popoli, torna Doc at Work, la piattaforma professionale del più antico festival documentario d’Europa con una rinnovata Industry volta a valorizzare i talenti della scena documentaristica italiana.

Read more

Aperte le iscrizioni a Doc at Work Industry – PROXIMA

21 Luglio 2023

PROXIMA è la sezione di Doc at Work Industry dedicata ai film italiani in fase di montaggio e post-produzione; un’occasione per scoprire il cinema documentario italiano dell’immediato futuro e presentarlo a rappresentanti di festival e professionisti internazionali.

Read more

Itineranze DOC seconda edizione

1 Marzo 2023

Aperta fino al 20 Marzo 2023 la call per partecipare a ITINERANZE DOC, il percorso semestrale di formazione e training, dedicato a progetti di cinema del reale in fase di sviluppo, per sostenere a livello creativo e produttivo registi al loro primo o secondo film.

Read more

Il laboratorio del cinema di domani

10 Ottobre 2022

Al Doc at Work – Future Campus del 63° Festival dei Popoli, un percorso d’eccellenza che presenta una selezione dei più interessanti talenti del cinema contemporaneo per immaginare le strade possibili del cinema del reale.

Read more
Scorri verso l'alto