festival_dei_popoli_Kids_and_teens

Young
Jury Day

La Young Jury del 61° Festival dei Popoli, composta da 25 ragazzi con età compresa tra i 14 e i 17 anni, dopo aver visionato i 3 documentari in competizione nella sezione Popoli for Kids and Teens del Festival dei Popoli ha assegnato il premio al miglior film a THE OPEN WINDOW di Daniel Oxenhandler, Will Sloan, Alfred Birkegaard (Danimarca, USA, India, 2018, 58').

Il film è disponibile fino al 29 novembre sulla piattaforma Più Compagnia in collaborazione con MYmovies.it.

festival_dei_popoli_premio_young_jury_day

The Open Window

di Daniel Oxenhandler, Will Sloan, Alfred Birkegaard (Danimarca, USA, India, 2018, 58').

Mentre l’India corre contro il tempo per permettere di navigare online a tutta la sua popolazione, Deepa e Jaya – due giovani ragazze di un quartiere povero di Delhi – vengono introdotte per la prima volta ad internet attraverso un laboratorio di apprendimento online nella loro scuola. Il loro tempo in laboratorio apre un intero universo di nuove idee, possibilità e prospettive, e fornisce loro nuovi modi di pensare alla scuola, a se stesse.

 

Popoli for Kids and Teens

La sezione Popoli for Kids and Teens del Festival dei Popoli, curata da Sandra Binazzi e Irene Lucchesi presenta ogni anno una selezione di film documentari scelti apposta per i bambini e per i giovani.

Le proiezioni sono arricchite da laboratori e attività di approfondimento tra cui la possibilità di partecipare alla Popoli Young Jury, la giuria dei ragazzi.

Popoli for Kids and Teens è in collaborazione con Cinema Stensen, Lanterne Magiche, Unicoop Firenze.

Scorri verso l'alto